Massimo impegno

 


Appena eletto si è messo subito al lavoro. Dopo la trafila nelle giovanili ha giocato in prima squadra vivendo momenti importanti del calcio oranese. Il presidente Alessio Ziranu è Verdeazzurro come il padre Salvatore una vita da dirigente e il fratello Alberto protagonista prima in campo e oggi dietro le quinte a due settimane dalla nomina le sue prime parole 

 Racconta la tua esperienza come dirigente dell' orani 

la prima esperienza da dirigente è stata nel 2002/2003 con Nicola Bruno presidente. Eravamo io e Marco Crudu i più giovani del gruppo. È stato un anno molto gratificante e ricco di insegnamenti. Poi la seconda esperienza è stata nel 2018 che è stata interrotta dal covid nel 2020. E due anni fa è iniziata la terza, con la presidenza di Luigi Modolo. Adesso sono qui a rappresentare il nuovo gruppo dirigenziale, con la speranza di riuscire a mettere in pratica gli obiettivi che ci siamo prefissati.

obiettivi del nuovo direttivo 

Per quanto riguarda la prima squadra. Dare continuità all ottimo lavoro iniziato con mister Mura , cercare di valorizzare il maggior numero di ragazzi di Orani e disputare un campionato con meno sofferenza rispetto allo scorso anno. Per il settore giovanile abbiamo scelto dei mister (che poi ufficializzeremo) che crediamo siano le persone giuste per continuare a far crescere i nostri giovani( sia dal punto di vista sociale e sportivo) con la certezza di ottenere anche dei buoni risultati.

 tuo padre una vita da dirigente cosa ti ha insegnato ?

 Babbo è stato tra i fondatori della polisportiva. Credo che un po' di passione me l'abbia trasmessa. Ora ci aggiungo un po' di sana follia e vediamo come va.

da ex giocatore quali persone ricordi con più piacere 

Tra i dirigenti Gonario Nivola, Peppeddu Noli e Giovanni Mureddu. Tra gli allenatori Chicco Piras e tra i  giocatori Gigi Gungui, Mulargia e il trio di Fonni. Senza dimenticare la famosa banda del " buco" durante gli allenamenti.

Un messaggio per i tifosi 

Che ci metteremo il massimo impegno sperando di ottenere dei buoni risultati.