Una piazza importante


Una sfida che lo affascina dopo aver vinto il campionato un anno fa. Gabriele Lostia ( nella foto di Luca Cossu ) parla come allenatore della prima squadra in attesa di conoscere composizione del girone e date della stagione.

 1 perché hai accettato la proposta dell orani ?

Faccio una premessa, ho deciso di non rimanere ad Abbasanta  solo per una questione personale,quest anno un campionato più importante a livello di impegno e di tempo non potevo permettermelo e per correttezza ho preferito lasciare....poi è arrivata la chiamata di Orani una piazza importante dove ho visto tanto entusiasmo e mi hanno fatto sentire la loro fiducia....ed è stato facile accettare....

2 la vittoria del campionato ad Abbasanta ha premiato il tuo lavoro che ricordi hai ?

E’ stato un anno fantastico, dove non c erano grossi obbiettivi ma più passava il tempo è più credevamo in questo sogno....ci siamo goduti ogni singolo momento.....posso solo ringraziare la società ed i tifosi per quello che ci hanno dato...ma il merito è della squadra,va solo a loro io sono solo stato fortunato a trovarmi lì, un gruppo di persone fantastiche....

3 A Orani ritrovi Alessandro Brundu un amico con cui condividi la passione del calcio 

Beh diciamo che se sono ad Orani ora gran parte del merito va ad Alessandro.....con lui ci unisce un amicizia che va aldilà del calcio....avrei voluto collaborare già qualche tempo fa con lui ma per varie ragioni non è stato possibile...finalmente quest anno ci riusciamo e non vedo l ora....ho tanta stima di Alessandro e cercherò di crescere affianco a lui.....

per stare in prima categoria che qualità servono?

Come cosa fondamentale dobbiamo capire che siamo dei dilettanti e comportarci come tali....dobbiamo essere consapevoli che si possono fare le cose seriamente anche divertendoci.....vedo troppi allenamenti trasformati in lezioni universtarie....bisogna tornare alla passione vera e far si che tutti siano protagonisti....il discorso è molto lungo e non si può spiegare in poche parole....

5 un messaggio ai giocatori 

Sinceramente quello che dico ai miei giocatori rimarrà sempre dentro lo spogliatoio 😂😂😂quindi non posso dire niente....però posso chiedergli di non arrivare troppo fuori forma all inizio della preparazione 😂😂😂