Impegno e determinazione


Classe 1992 fa parte di quei talenti di Ottana che dal punto di vista tecnico potrebbe giocare tranquillamente in categorie superiori.
Cresciuto nelle nostre giovanili Alessandro Carta racconta il suo rientro a Orani e fa il punto a metà campionato .

1. Sei tornato a Orani con quali aspettative?

Sono tornato perché appunto essendoci già stato conoscevo gia l’ambiente, poi so che mi hanno voluto fortemente e in più c’era già mio cugino Frassu che un po’ mi ha convinto.. infine sono arrivati anche Maulu e Mureddu che conosco bene e giochiamo da anni assieme..

 2 quali partite con i rimpianti maggiori ?

- Una delle partite con maggior rimpianto è stata contro il Lodine, dove abbiamo perso 2-0 sbagliando 2 rigori ( tra cui 1 io) e prima avevo preso anche una traversa sullo 0-0 , poi anche contro l’Ollolai e secondo me sono punti persi.. Perché non ci meritiamo questa classifica, però abbiamo molta sfiga e ogni domenica ci manca sempre qualcuno .. non è facile 

3 delle avversarie chi ti ha colpito di più ?

una delle squadre che mi ha colpito di più seconde me è la Lulese, squadra esperta e completa , è l’unica che ci ha messo veramente sotto.. credo che sia la favorita per vincere il campionato 

4 mister Mura come vi sta spronando ?

- Conosco mister Mura da giocatore perché quando ho esordito a Orani abbiamo giocato assieme… so quanto ci tiene e devo dire che per essere alle prime armi come allenatore è abbastanza preparato! Però mi metto nei suoi panni e purtroppo non è facile se ogni domenica devi cambiare sempre formazione per cause di forza maggiore.

5 come affronterete il girone di ritorno per migliorare la classifica?

Lo affronteremo come abbiamo fatto sino ad ora, ovvero con il massimo impegno e determinazione. A questo però dobbiamo abbinare più concentrazione nelle fasi cruciali delle partite, più cattiveria sotto porta e praticità in difesa. Sono queste secondo me le cose che ci sono mancate e che ci hanno fatto perdere punti importanti. Spero inoltre che finalmente la fortuna, che dalle nostre parti ha latitato a lungo, ci restituisca qualcosina che durante la prima parte ci è sfuggita. E inoltre, spero che anche io possa sbloccarmi e iniziare a segnare con regolarità per risollevare le sorti di un campionato che ci vede in una posizione di classifica che non si addice a una società come l’Orani.