Ha visto crescere decine di talenti verdeazzurri alcuni hanno fatto strada altri avrebbero meritato forse più fortuna.Peppino Nieddu ha allenato le giovanili verdeazzurre per diverse stagioni ecco la sua testimonianza.
Da giocatore in quali anni hai giocato e che ricordi hai?
Sono stato convocato in prima squadra il primo anno che siamo saliti in "prima" con Magnasco, non ricordo se era il 1975 o 76. Poi pausa nel 79 per il militare e fine della carriera nel 1982 per rottura del crociato
da allenatore hai visto crescere tanti ragazzi quali ti hanno colpito?
Diciamo che erano leve con molti ragazzi bravi, certo un Antonio Borrotzu in qualunque ruolo lo schieravi faceva la differenza e un'altro ragazzo che non ho capito come mai non ha proseguito è Antonio Piras molto bravo tecnicamente e forte fisicamente.
Il giocatore più forte?
Podda senza ombra di dubbio
dei dirigenti secondo te chi è stato fondamentale per il direttivo?
Io penso che tutti i dirigenti che si sono susseguiti negli anni, impiegando il loro tempo libero per il bene della comunità meritino un plauso, ma se proprio devo fare un nome direi Gonario Nivola, sia per l'impegno personale che per la capacità organizzativa.
le partite più emozionati a cui hai assistito
Come spettatore non saprei dirti, di sicuro mi hanno emozionato tutte quelle che ho giocato e quelle in cui ero allenatore.sono contento di aver dato alla società il mio contributo nei tre ruoli, calciatore, allenatore e dirigente.