Un grande piacere

 


Dopo le esperienze a Orani e Fonni da alcune stagioni ha accettato la proposta di lavorare con i giovani di Mamoiada. Decano degli allenatori oranesi con quasi 40 anni di panchina Gianfranco Scano è nello staff della Folgore.

bilancio esperienza a Mamoiada 

Il bilancio è sicuramente positivo! La dirigenza ha lavorato egregiamente sul settore giovanile con molta passione e competenza, creando un gruppo di dirigenti ed educatori che hanno portato i ragazzi ad avere grandi soddisfazioni sul campo e fuori. Inoltre la società collabora con l' Academy Cagliari Calcio e questo porta uno stimolo in più per i giovani, i dirigenti e gli educatori.

 la Folgore ora ha nuovamente la prima squadra un premio al vostro lavoro nel vivaio 

Dopo circa sei anni di assenza dai campionati dilettantistici, la Folgore Mamoiada si è iscritta alla terza categoria. Grazie al lavoro di chi si è impegnato con i giovani e con innesti di nuovi dirigenti, si è creato uno sbocco ai giovani mamoiadini, che così potranno dare onore alla loro società e nei prossimi anni farsi valere in categorie superiori.

cosa significa per te vedere tuoi ex giocatori diventare allenatori come Borrotzu e Mura?

Vedere dei giovani  prendersi la responsabilità di guidare la prima squadra è per me un grande piacere soprattutto perché parliamo di due miei ex allievi e sarei felicissimo di vederli continuare in questo percorso che hanno iniziato alla grande: Antonio Borrotzu arrivando secondo in prima categoria e Gonario Mura compiendo un miracolo salvando l' Orani in seconda categoria.