Continua crescita

 

Questo anno torna a ricoprire la carica di segretario, oltre a quella di allenatore degli allievi. Vista la carenza di dirigenti, più che una scelta una necessità, per chi è diventato oranese acquisito. Lino Carta si prepara alla nuova stagione, dopo le prime settimane di preparazione facciamo il punto

1 cosa ti ha spinto a far parte del direttivo ?

la voglia di portare avanti un bel progetto che è quello di continuare a contribuire alla crescita educativa e sportiva dei nostri giovani, alcuni con il dovuto impegno, stanno facendo la preparazione con la prima squadra, li ho conosciuti pulcini e ora li ritrovo a correre fianco a fianco con i più grandi, un pò di soddisfazione c'è, un domani la prima squadra sarà la loro. Come dirigenti siamo pochini però l'entusiasmo è tanto.

2 da allenatore come si riparte dopo una sosta così lunga ?

Si riparte con grandissima voglia, la maggior parte dei giovani hanno sempre fatto movimento, chi per un motivo e chi per un altro, di sicuro la voglia di riprendere è tanta anche per loro, credo che non vedano l'ora di iniziare a dare qualche calcio al pallone.

3 obiettivo della squadra allievi?

il primo obiettivo è sempre quello della continua crescita e del divertimento, possono ancora migliorare anche perché ormai sono grandicelli e da loro pretenderò qualcosina in più, ci conosciamo da ormai qualche anno quindi il mio lavoro sarà facilitato. Un altro obiettivo , è quello di far esordire in prima squadra qualche ragazzo della squadra Allievi, sarebbe un ulteriore soddisfazione.

 4 come vedi la prima squadra ?

la prima squadra è tanta roba, l'organico è stato migliorato di anno in anno, restano un bel gruppo che integra facilmente i nuovi arrivati, soprattutto i più giovani, facendoli sentire subito a proprio agio.

5 un messaggio per i genitori

ogni anno abbiamo bisogno di loro, in dirigenza come ho già detto, siamo pochini, quindi lasceremo sempre aperta la porta dell'associazione a tutti coloro che volessero far parte del gruppo dirigenziale.