Mister Gianpaolo Pianu allenatore di allievi e scuola calcio fa il punto.
1 con quale spirito sei tornato?
Torno dopo 7 anni con grande gioia in una società' dove ho trascorso anni indimenticabili, e' stata un'emozione rivedere tante persone che già' conoscevo il Presidente Salvatore Rocca, Federico Corrias e tanti altri. Sull'organizzazione della società' non avevo dubbi, poi ho avuto modo di conoscere l'inverno scorso anche Giuseppe Mura responsabile del settore giovanile persona seria.
2 come valuti queste settimane?
Lo spirito e' sempre lo stesso impegnarmi al massimo e fare in modo che i ragazzi stiano in un ambiente sano e crescano sia come calciatori ma sopratutto come uomini.
3 obiettivo stagionale?
In queste settimane ho avuto modo di amalgamare il gruppo, diversi ragazzi li conoscevo per averli allenati in altri paesi ma sono soddisfatto perché' sono molto educati dal punto di vista comportamentale. E' ovvio che abbiamo ancora bisogno di lavorare insieme siamo appena all' inizio della preparazione.
4 quanto cambia con sintetico ?
Obiettivo stagionale sara' quello di disputare un buon campionato cercando di fare in modo che fra' 1 anno o 2 ci sia qualcuno preparato già' pronto per la prima squadra. Ci tengo a puntualizzare che abbiamo allievi di 6 paesi, Ottana Orotelli Sarule Olzai Oniferi e ovviamente Orani, Piccoli Amici e Primi Calci: anche per i più' piccoli pratichiamo attività' ludico - motoria, ricca di esperienze sotto il profilo emozionale e sociale.
5 messaggio ai ragazzi
Un messaggio che do' ai ragazzi e' quello di praticare sport divertitevi, socializzate tra di voi e ovviamente studiate. La soddisfazione di un allenatore e' rincontrare dopo anni un ragazzo e vederlo realizzato sia con gli studi che con il lavoro.