Parola del capitano


Tra gli oranesi confermati è punto fermo dello spogliatoio e grande determinazione. Cresciuto nel settore giovanile locale, dopo essersi fermato per un po' di tempo é ormai tornato in campo a disposizione della squadra da anni. Adatto per difendere, in tutte le zone basse del campo da gioco.Andrea Pireddu classe 98 parla dopo il derby con Sarule.

 1. Un commento sul derby.

È stato un derby impegnativo, soprattutto dal punto di vista mentale, perché venivamo da qualche risultato che non ci ha premiato. La squadra però ha messo carattere e voglia di fare bene, e questo è quello che conta.


2. Domenica hai indossato la fascia di capitano, che sensazione hai provato?

Indossare la fascia della squadra in cui gioco da quando avevo cinque anni è stata una grande emozione. Ti dà una spinta in più per dare tutto e lasciare un segno positivo, sia per la squadra che per i nostri tifosi.


3. Rispetto agli anni scorsi, tante novità.

Sì, il gruppo è cambiato un po’ quest’anno. Ci stiamo conoscendo e serve un po’ di tempo per trovare i giusti meccanismi, ma c’è entusiasmo e tutti abbiamo voglia di dare il massimo.


4. Perché state faticando?

Più che fatica, direi che stiamo attraversando una fase di crescita. Stiamo costruendo l’intesa giusta e migliorando partita dopo partita, quindi i risultati arriveranno.

5. Un messaggio ai tifosi.

Ringrazio i tifosi per il sostegno e li invito a continuare a starci vicini. Con il loro supporto possiamo solo crescere e toglierci delle belle soddisfazioni.